Legge sui vaccini

23 Novembre 2016
270 visualizzazioni

Al Presidente della Regione Marche

Ai membri del Consiglio Regionale delle Marche,

 

I Giovani Democratici delle Marche, dopo aver appreso con grande entusiasmo dell’approvazione della legge in Emilia Romagna, che introduce l’obbligo della vaccinazione per potersi iscrivere agli asili nido, e dopo aver appreso che è stata depositata al Consiglio Regionale delle Marche una proposta che ricalca quella emiliana, richiedono una spinta e un’accelerazione delle procedure legislative per farla approvare il prima possibile.

È oltremodo necessario che tutti i bambini nella fascia di età 0-3 anni, siano completamente tutelati, soprattutto nell’ambiente scolastico. Bisogna fronteggiare in alcun modo il terrorismo mediatico e psicologico, che viene prodotto soprattutto sui social network, tramite canali non ufficiali e soprattutto non scientifici. La percentuale dei bimbi vaccinati è sotto la soglia del 95%, necessaria, secondo gli epidemiologi, per garantire la cosiddetta immunità di gregge.  

 

Non possiamo né più aspettare, né rischiare così tanto. Approviamo prima di subito questa legge, e soprattutto #VacciniAmo i nostri figli!