Mara Piconi

Responsabile Europa
Mettiti in contatto

Sono Mara Piconi, classe ’96. Ascoli Piceno è la mia città natale, dove ho intrapreso gli studi ed iniziato la mia attività politica con i Giovani Democratici.

Attualmente sono in procinto di intraprendere gli studi magistrali in lingue e traduzione letteraria, ma sono già laureata in lingue e culture straniere con una tesi triennale in storia contemporanea inerente all’ambito britannico.

La mia vita è caratterizzata da molte passioni e dall’affetto delle persone care.  Nella mia città ho organizzato alcuni eventi storico memoriali in occasioni delle principali ricorrenze della storia italiana.

Centrali nella mia vita sono stati l’esempio e la testimonianza dei bisnonni e dell’amicizia con il veterano britannico Harry Shindler.

Ho scelto il Tavolo Europa perché noi giovani, consapevoli e responsabili del futuro che ci apprestiamo a vivere, riteniamo indispensabile la valorizzazione del patrimonio comune europeo come fonte di aggregazione, dialogo, democrazia, plurilinguismo e multiculturalismo.